LOGO DEF-14.png

un progetto di

logo osservatorio vettoriale.png

in collaborazione con

flayer_MUST_bozza_3_8-003.png
MAIN_LOGO_suduerighe_1000x1000_Int. Klei

in partnership con

Logo_BASE_BB-01.png

Tiziano Bonini

Tiziano Bonini (PhD in Media, Comunicazione e Sfera pubblica nel 2008, Università di Siena) è ricercatore in Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive dell’Università di Siena, dove insegna Teorie e Tecniche della Comunicazione di massa e Sociologia della Comunicazione.

 

Si occupa di radio, social media, cultura digitale, media pubblici e audience studies. Ha pubblicato articoli per riviste internazionali di media studies (Media, Culture & Society; European Journal of Communication; The Radio Journal; Communication & Society). 

Ha pubblicato libri sulla radio (tra cui Radio Audiences and Participation in the Age of Network Society, Routledge, 2015 e La Radio in Italia, Carocci 2013). Per la casa editrice della rivista online "doppiozero" ha scritto  Hipster  (2013).

Ha iniziato a fare radio all’Università di Siena, poi a Radio Popolare, Radio2 Rai e Radio Svizzera Italiana, come regista e autore. Nel 2005 ha vinto la menzione d’onore del Premio Canevascini (Radio Svizzera Italiana) per il miglior documentario radiofonico. Dal 2011 al 2014 ha lavorato come autore freelance a Radio24. Dal 2015 lavora come autore free lance per Rai Radio 2 al programma Pascal. Collabora dal 2008 con il conduttore radiofonico Matteo Caccia.

LOGO DEF-13.png
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Icon LinkedIn